Manuale del tiratore scelto.

La caccia all'inquilino in tre mosse

Cercare un inquilino è come fare qualsiasi altra cosa: se sai come si fa è facilissimo, se non sai da che parte cominciare diventa sconfortante.

 

Ecco perché ho voluto semplificare e sintetizzarti i passaggi che ti conducono ad un buon risultato. Non c’entra nulla l’esperienza o la conoscenza di leggi e nozioni tecniche.

Qui parliamo di operatività e approccio mentale.  Che tu abbia o meno esperienza le cose non cambiano. Anzi, se è la tua prima volta è ancora meglio: chi affitta casa da tanti anni rischia di mettere in atto comportamenti e abitudini non attuali e soprattutto controproducenti.

 

Individua la preda!

Non vuoi affittare a chiunque, vero? Una mezza idea di chi vorresti vedere dentro casa tua ce l’hai già. Forse temi di doverti impegnare a lungo quindi vuoi evitare la famiglia che ti chiede la garanzia di un contratto duraturo. O magari vivi in un’altra città, molto distante dalla casa in questione, e quindi cerchi qualcuno autonomo e risoluto che possa aiutarti a gestire anche gli adempimenti che competono a te in quanto proprietario.

Insomma, cerca di capire cosa vorresti, individua quello che sarebbe l’inquilino più in sintonia con la tua idea di mettere casa in affitto.

 

Prepara la trappola, arma il fucile e prendi la mira!

Quando ti chiarisci le idee diventa tutto più facile: se sai cosa stai cercando capisci anche come fare per trovarlo. Se conosci la preda ne studi le abitudini, sai dove si nasconde e cosa può attirarla.

Se vuoi affittare ad un gruppo di studenti devi fare in modo che la tua casa sia perfettamente in linea con le loro esigenze, altrimenti cercheranno ciò che è meglio per loro: per tua sfortuna lo troveranno e forse proprio nel palazzo di fronte.

Ogni preda richiede armi e tecniche diverse: stabilisci cosa vuoi cacciare a attrezzati di conseguenza.

 

Fai fuoco!

Con le idee chiare e le armi giuste non rischi di rimanere a mani vuote. Una buona promozione capace di dare visibilità a ciò che offri, qualificandolo come unico ed esclusivo, non può che darti i risultati sperati.

Assicurati che il tuo prodotto sia ben esposto, riconoscibile e allettante: una casa che risponde perfettamente alle esigenze del tuo inquilino ideale diventa una casa che si affitta subito.

 

Ho voluto sintetizzare i passi da compiere: prima capire cosa vuoi, poi come fare per ottenerlo ed infine agire di conseguenza.

Ora però concentrati sull’inquilino e lascia vivere in santa pace gli animali.

 

Piaciuto l'articolo?

E allora che aspetti a condividerlo?

Dubbi, domande, perplessità?

Contattami!

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

affittoefemmina.com

Home

About

Articoli

Contatti

Contatti

www.affittoefemmina.com

di Solo Affitti Parioli

Via Po 48/d, 00198 Roma

Tel. 06.8541654

Fax. 06.85380547

info@affittoefemmina.com

Legale

© 2016 www.affittoefemmina.com di Solo Affitti Parioli, P.I. e C.F. 02357100607

Privacy Policy

Iscriviti alla mia newsletter